Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Webinar: “Quali opportunità per le imprese nei laboratori di ricerca industriale: Materiali e tecnologie per uno sviluppo sostenibile @IMEM-CNR” 19 maggio 2021 / Ore 11:30

I laboratori di ricerca industriale sono organizzazioni in grado di valorizzare i risultati della ricerca a fini economici e sociali, rendendo disponibili innovazioni studiate specificamente per i bisogni delle imprese. 

E’ per questo che Confindustria Romagna con lo scopo di fare conoscere una delle realtà presenti sul nostro territorio promuove il: 

WEBINAR 

Quali opportunità per le imprese nei labori di ricerca industriale: Materiali e tecnologie per uno sviluppo sostenibile @IMEM-CNR 

Mercoledì 19 maggio 2021 / Ore 11:30 – 13:00 

organizzato da Meta.

 

Lo scopo del webinar sarà quello di presentare lo sviluppo di materiali e soluzioni innovative sviluppate presso l’Istituto dei Materiali per l’Elettronica e il Magnetismo (IMEM) che è parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) meglio noto come IMEM-CNR. 

Andrea Zappettini, Direttore di IMEM-CNR illustrerà le principali attività di ricerca con interessanti applicazioni per le imprese che riguardano i seguenti temi:

  • sensoristica IoT per innovazione di prodotto, test non distruttivi e smart farming;
  • produzione di energia fotovoltaica integrata in elementi strutturali/prodotti;
  • magneti permanenti senza uso di terre rare e sistemi di raffreddamento magnetocalorico.

 

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione alla segreteria organizzativa vbombardi@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 17 maggio.

Prima della data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Apple macOS – necessario scaricare l’App MicrosoftTeams

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).

 

Il Sistema Confindustria Romagna