Confindustria Romagna e il DIH Emilia Romagna comunicano lo svolgimento del seguente workshop in modalità Webinar, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl:
WEBINAR
“LA DIGITALIZZAZIONE DELLA PRODUZIONE IN 3 STEP…CASI REALI”
Focus:
- efficienza produttiva per il settore alimentare
- efficienza produttiva per il settore manifatturiero
- performance delle macchine nel settore packaging
martedì 21 aprile 2020
dalle ore 10:30 alle ore 12:30
Il settore manifatturiero delle PMI è in evoluzione verso standard di efficienza sempre più elevati. Ma come fare se macchinari e protocolli sono disomogenei all’interno dell’area produttiva?
Schneider Electric ci illustrerà alcune soluzioni che permettono di ottimizzare i tempi di raccolta e scambio dati, analizzare le performance di macchine/linee produttive e limitare i fermi macchina.
Verranno mostrati i benefici ottenuti da diverse aziende che hanno digitalizzato la produzione dei loro reparti e hanno fatto dell’interconnessione un vantaggio competitivo
Relatori saranno:
- Federica Mori, Project Manager di DIH Emilia Romagna
- Ilaria Fiore EcoStruxure Technology Advisor di Schneider Electric
- Maria Rosaria Demola System & Architecture Engineer di Schneider Electric
- Cristina Furini Solution Architect di Schneider Electric
Incontro indirizzato a: Imprenditori, Manager, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer
Modalità di adesione
La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.
Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona.
Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).
Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 17 aprile 2020.
Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:
- Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
- Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
- Internet connection – Strong
Si consiglia vivamente l’uso del PC.
Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat
Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.
Le imprese potranno approfondire la fattibilità tecnologica di idee progettuali e programmare appuntamenti on-line dedicati con i funzionari inviando una richiesta all’indirizzo: bcalzi@confindustriaromagna.it
Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).