Scopri il Marocco: mercato strategico per le imprese italiane

COSA TRATTEREMO:

Forniremo un inquadramento sulle dinamiche economiche del paese con focus sui settori principali e informazioni utili alle imprese interessate ad approfondire le modalità di ingresso e di sviluppo del business in questo Paese.

PERCHE’ IL MAROCCO?

Il Marocco è uno dei paesi più stabili del continente africano, con un'economia solida, diversificata e in crescita.

Rappresenta un mercato dalle grandi opportunità per le aziende italiane, con vantaggi competitivi molto rilevanti:

• posizione vicina, favorevole e strategica;
  • accordo di libero scambio con la UE;
  • crescita economica di più del 3%;
  • contesto politico stabile;

I settori di maggior interesse che registrano grandi investimenti e sviluppo sono: agricoltura, salute e medicale, manifatturiero (in particolare automotive), costruzioni, food, turismo, energia

Sono inoltre in programma grandi eventi nei prossimi anni, che saranno un ulteriore volano di investimenti e sviluppo come l'organizzazione della Africa Cup of Nations di calcio nel 2025 e dei Mondiali di calcio nel 2030.

OBIETTIVO

Il workshop avrà l’obiettivo di fornire un inquadramento sulle dinamiche economiche del paese con focus sui settori principali e informazioni utili alle imprese interessate ad approfondire le modalità di ingresso e di sviluppo del business in questo Paese.

A CHI SI RIVOLGE IL WORKSHOP?

Titolari, Imprenditori, Export Manager, Addetti Ufficio Estero, Responsabili e Addetti Commerciali, Responsabili e Addetti Marketing.

RELATORI
Modera: Lara Piraccini, Coordinatrice Servizio Internazionalizzazione di Confindustria Romagna e Meta.

Francesco Gastaldon, Partner & Country Manager Italy di Kili Partners, Partner Meta.

Già in fase di iscrizione, è possibile richiedere un incontro individuale con i relatori da effettuarsi successivamente al workshop.

Modalità di adesione

La partecipazione al workshop è gratuita per gli associati. Iscrizione obbligatoria entro il xx ottobre.

Le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento il giorno prima del workshop.

_ISCRIZIONI A QUESTO LINK_

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione:

Per informazioni relative ai contenuti del workshop:

Lara Piraccini - 0543 727701 - lpiraccini@confindustriaromagna.it

Per informazioni tecniche e organizzative e/o richieste di approfondimenti individuali con i relatori:

Giulia Fornasari – 0543 727701 – gfornasari@confindustriaromagna.it

Iscriviti all'appuntamento

*Dichiaro di aver preso visione dell’ privacy policy