Ricambio generazionale in azienda: soluzioni sostenibili e check up previdenziali

COSA TRATTEREMO:

L’incontro vuole essere occasione di approfondimento del quadro normativo in materia di previdenza, degli strumenti utili ad orientare le decisioni in ambito lavorativo e dei meccanismi fondamentali del sistema pensionistico.

Presenteremo inoltre strumenti operativi che possono essere d’ausilio, come una piattaforma tech che permette di realizzare check-up previdenziali accurati e completi.

Una soluzione che consente alle imprese di pianificare strategie di “age management” e – al tempo stesso – di offrire ai propri dipendenti la possibilità di incrementare la consapevolezza dei temi pensionistici, gestire al meglio il proprio denaro e pianificare con serenità il proprio futuro.

Obiettivo del workshop: approfondire il quadro normativo e i meccanismi fondamentali del sistema previdenziale e presentare soluzioni tecniche e pratiche a supporto di imprese e lavoratori.

Introducono:

• Marco Chimenti, Direttore Generale Confindustria Romagna
  • Francesca Fabbri, Coordinatrice Servizio Lavoro, Confindustria Romagna

Relatori:

• Claudio Pinna, Partner, Head of Wealth Italy – Aon
  • Ciriaco Serluca, Attuario Senior - Aon
  • Andrea Girometti, Consulente del Lavoro, Assoservizi Romagna – META

*Per informazioni sul workshop le Aziende possono rivolgersi al Servizio Lavoro (Amanda Gnoli agnoli@confindustriaromagna.it).

**Per informazioni e approfondimenti sulle soluzioni operative presentate nel corso dell’iniziativa, le Aziende interessate possono rivolgersi a Andrea Girometti, agirometti@metabusiness.it

Modalità di adesione

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione al seguente LINK e riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento il giorno prima del seminario.

Per informazioni segreteria organizzativa agnoli@confindustriaromagna.it

La partecipazione al workshop, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.