Presentazione del bando per il sostegno allo sviluppo delle startup innovative

COSA TRATTEREMO:
Il bando per il sostegno allo sviluppo delle startup innovative, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, si rivolge a imprese iscritte nella sezione speciale delle startup innovative che intendono effettuare piani di investimento all’interno della Regione.

L’OBIETTIVO DELLA BANDO
Con una dotazione complessiva di 5.000.000 di euro, il bando intende supportare i progetti di investimento delle startup innovative con sede legale o unità locale in Emilia-Romagna, ovvero, in caso di assenza di sede, che si impegnino di aprire la medesima entro il 31 maggio 2025.

Sono ammissibili per il presente bando i progetti che presentano un investimento complessivo non inferiore a 100.000 euro, ridotto a 50.000 euro per i progetti presentati da startup innovative appartenenti al settore delle Industrie Culturali e Creative.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 13.00 del 25 giugno sino alle ore 13.00 dell’11 settembre 2024.

Le domande saranno valutate con procedura valutativa a graduatoria.

Modalità di adesione

La partecipazione al workshop, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl.

Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, P. Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione entro e non oltre il prossimo 24 giugno 2024 al seguente link

Prima delle data di svolgimento del workshop le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Il Sistema Confindustria Romagna garantisce alle imprese tutto il supporto necessario in materia.

Il servizio Finance di META, braccio operativo di Confindustria Romagna, è a disposizione per offrire supporto operativo alle imprese interessate.

Le società di formazione, ASSOFORM e IL SESTANTE, affiancano le aziende con percorsi formativi specifici sulle materie in oggetto

Referenti:

META: Gianluca Gabellini 0541 352323; ggabellini@confindustriaromagna.it  Alessandro Ticchi 331 6118885 aticchi@metabusiness.it

ASSOFORM/SESTANTE: Elisa Fontana, 0544-210440 - 3455549817 -efontana@confindustriaromagna.it

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Credito e Finanza

Gianluca Gabellini

E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it