Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Presentazione Bando CCIAA Ferrara-Ravenna per la concessione di contributi straordinari alle imprese delle Province di Ferrara e di Ravenna colpite dagli eventi alluvionali di maggio 2023

COSA TRATTEREMO:
Presentazione del bando della Camera di Commercio di Ferrara-Ravenna per la concessione di contributi a favore delle imprese delle province di Ferrara e Ravenna che hanno subito danni dalle alluvioni di maggio 2023.

Confindustria Romagna promuove il workshop 

Presentazione Bando CCIAA Ferrara-Ravenna per la concessione di contributi straordinari alle imprese delle Province di Ferrara e di Ravenna colpite dagli eventi alluvionali di maggio 2023

Lunedì 16 settembre p.v. alle ore 10.30

 

organizzato da Meta
 

OBIETTIVO DEL BANDO

La Camera di commercio di Ferrara-Ravenna ha approvato un contributo straordinario una tantum finalizzato a dare sostegno alla continuità e alla ripartenza delle imprese danneggiate dagli eventi alluvionali di maggio 2023.

L’intervento è attuato con risorse della Regione Emilia-Romagna provenienti dalla raccolta fondi avviata dal 18 maggio 2023 e nata con l’obiettivo di portare sollievo ai cittadini della regione in stato di grande difficoltà e sofferenza e ora programmata a favore delle imprese.

 

Dotazione finanziaria

Stanziamento complessivo pari ad euro 2.719.970,92. 

Le richieste di contributo, compilate sulla base della modulistica predisposta, devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la piattaforma telematica di di Infocamere “ReStart”, dalle ore 11:00 del 01/10/2024 alle ore 12:00 del 31/10/2024. 

Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo, indipendentemente dal numero di unità locali nel territorio delle Province di Ferrara e di Ravenna.

 

Modalità di adesione

La partecipazione al workshop, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl.

Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, P. Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione entro e non oltre il prossimo 12 settembre 2024 al seguente link. 

Prima delle data di svolgimento del workshop le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

 

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione: 

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

 

Il Sistema Confindustria Romagna garantisce alle imprese tutto il supporto necessario in materia.

Il servizio Finance di META, braccio operativo di Confindustria Romagna, è a disposizione per offrire supporto operativo alle imprese interessate. 

 

Referenti:

META:

Gianluca Gabellini 0541 352323; ggabellini@confindustriaromagna.it
Alessandro Ticchi 331 6118885; aticchi@metabusiness.it
 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Credito e Finanza. 

Gianluca Gabellini

Tel. 0541 352323
E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna