Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Piano transizione 5.0: agevolazioni, aspetti applicativi, procedure e regole di accesso

COSA TRATTEREMO: 

La Transizione 5.0 costituisce una delle più importanti opportunità per le aziende attente ad

efficienza, sostenibilità e competitività.

Il 24 luglio è stato finalmente adottato l’atteso Decreto attuativo del Piano Transizione 5.0, conferendo così maggior concretezza al Piano previsto nell’ambito della revisione del PNRR a fine 2023.

Il Mimit ha poi pubblicato il 16 agosto la Circolare Operativa n. 25877 e, conseguentemente, sono state rese disponibili le Istruzioni operative del GSE e la Guida all’utilizzo del Portale TR5 del GSE per la presentazione delle domande.

Inoltre, il Decreto Direttoriale del Mimit del 6 agosto scorso ha disposto l’apertura dei termini per la presentazione delle domande: 7 agosto 2024.

Ricordiamo che il bonus Transizione 5.0 agevola gli investimenti di riduzione dei consumi energetici effettuati dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2025.

Durante l’incontro saranno esaminati l’impianto dell’agevolazione, gli aspetti applicativi, le procedure e le regole di accesso ai benefici.

 

PROGRAMMA

Moderano 

  • Gianluca Gabellini – Coordinatore Servizio Credito e Finanza Confindustria Romagna
  • Barbara Calzi, Coordinatrice Servizio Energia Confindustria Romagna

 

Relatori 

  • Andrea Pedretti, Partner Meta
  • Manuel Asioli, Partner Meta

 

Q&A 


Modalità di adesione

La partecipazione al workshop, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per le aziende associate.

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione tramite il seguente LINK entro e non oltre il prossimo 25 settembre p.v..

Le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento il giorno prima del workshop.

Per informazioni segreteria organizzativa agnoli@confindustriaromagna.it.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

 

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Apple macOS – necessario scaricare l’App MicrosoftTeams

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida. 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi a

 

Servizio Credito e Finanza

Gianluca Gabellini - Tel. 0541 352323; E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it 

Servizio Energia.

Barbara Calzi - Tel. 0543 727701; E-mail: bcalzi@confindustriaromagna.it

 

Le Business Units Finance ed Energy di META, braccio operativo di Confindustria Romagna, sono a disposizione per offrire supporto operativo alle imprese interessate.

.

Referenti Finance: Gianluca Gabellini 0541 352323; ggabellini@confindustriaromagna.it 

Alessandro Ticchi 331 6118885; aticchi@metabusiness.it  

Referente Energy:  Daniela Faitanini 0541 352312; dfaitanini@confindustriaromagna.it

 

 

Iscriviti all'appuntamento

*Dichiaro di aver preso visione dell’ privacy policy

Il Sistema Confindustria Romagna