Raccolta dati congiuntura I semestre e previsioni II semestre

Con la fine dei primi sei mesi parte la consueta indagine del nostro Centro Studi per una lettura puntuale della situazione economica e produttiva dell’industria romagnola, sondando al contempo le previsioni e le aspettative per la seconda metà dell’anno.

Quest’anno, il report sarà presentato per la prima volta in assemblea pubblica a San Patrignano, il prossimo 19 luglio, una vetrina particolarmente importante per tutto il sistema associativo. Vi chiediamo quindi la partecipazione più ampia possibile, compilando il questionario a questo link entro l’8 luglio.

Inoltre, fino a questa data, ospitiamo volentieri anche l’indagine di un laureando dell’Università Bocconi, la cui tesi mira a indagare il grado di adozione da parte delle imprese degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili previsti dal nuovo codice della crisi dell’impresa e dell’insolvenza (Dlgs 14/2019).

Il questionario, compilabile in sei minuti a questo link permetterà di osservare quanto sono compliant le imprese di un campione regionale con una veloce checklist operativa, garantendo l’anonimato.