Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa: ENERGIA: LA TRANSIZIONE VERSO UN ECONOMIA A BASSE EMISSIONI. Indagine Confindustria-Deloitte "La competitività delle imprese italiane nelle tecnologie verdi" | 19 giugno

Nell’ambito del 10° Festival dell’Industria e dei Valori di impresa, a Rocca delle Caminate (FC) è stata presentata da Deloitte l’indagine “La competitività nelle tecnologie verdi, una nuova politica industriale per le imprese italiane”, realizzata in collaborazione con Confindustria, su un campione di aziende associate leader di settore e aderenti alle Federazioni Elettricità Futura, Anie e Anima.

“L’innovazione tecnologica e l’uso efficiente e sostenibile delle risorse stanno incidendo in modo profondo sulla produzione e sulla distribuzione dell’energia, ma anche sull’attività delle imprese, sulla logistica di merci e persone, nella nostra vita quotidiana. Sono cambiamenti e sfide epocali, che questo territorio ha abbracciato con coraggio e lungimiranza: qui si sta costruendo una green energy valley importante, che può giocare un ruolo decisivo nella strategia energetica nazionale e nella transizione in atto, per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall’Unione Europea – ha ricordato il presidente dell’associazione, Roberto Bozzi - In Romagna sono numerosi i progetti che hanno avuto un’accelerazione a seguito dell’esigenza di essere meno dipendenti dalle forniture estere e diversificare il più possibile il mix delle fonti di approvvigionamento, dal rigassificatore all’hub energetico offshore”.