Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi

45ª edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli 20-25 agosto 2024

Si terrà da da martedì 20 a domenica 25 agosto 2024. la 45ª edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli, che vede fra i sostenitori Confindustria Romagna. Il titolo di quest'ultima edizione è una provocazione lanciata dallo scrittore americano Cormac McCarthy, nel suo libro Il passeggero, “Se non siamo alla ricerca dell'essenziale, allora cosa cerchiamo?”.
In un mondo caratterizzato dalla dinamicità e dalla crescente presenza della tecnologia, in cui le distrazioni sono all'ordine del giorno, siamo costantemente impegnati nella ricerca di significato. Sentiamo l'urgente necessità di allontanarci dall'effimero e dalle mode, in altre parole, di ritrovare il senso della nostra autenticità e dell'essenzialità. Pertanto, la sfida sottesa a questo tema è scoprire ciò che è veramente significativo nella vita. Cosa è davvero importante? Cos'è che tutti cerchiamo? L'essenziale è profondamente legato alla realtà in tutte le sue sfaccettature, senza eccezioni. Pertanto, è essenziale riconnettersi con la realtà per affrontare tali domande.

Per conoscere il programma dei convegni, l'elenco delle mostre, degli spettacoli e di tutti gli altri eventi ed iniziative del Meeting 2024 è sufficiente cliccare al seguente link: