Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale al servizio della produttività

COSA TRATTEREMO:

L’Intelligenza Artificiale oggi è a disposizione delle aziende e degli utenti finali per migliorare la produttività del lavoro di tutti i giorni. Obiettivo di questo seminario è identificare e circoscrivere gli ambiti di azione della nuova tecnologia Copilot recentemente introdotta in modo pervasivo in gran parte dei prodotti Microsoft, per poter meglio capire come essa condizionerà, cambiandolo profondamente, il nostro modo di progredire lavorando nei prossimi anni.

Copilot è l’assistente digitale progettato ed integrato con le applicazioni Microsoft 365 più diffuse, come Outlook, Teams, Word, Excel e PowerPoint: una vera e propria svolta per migliorare l’efficienza,  aumentare la propria produttività personale col supporto dell’intelligenza artificiale. Durante la presentazione verrà mostrato come utilizzarlo al meglio per scrivere documenti, creare presentazioni, progettare grafiche, comporre e-mail e altro ancora.

PROGRAMMA

Apertura dei lavori

  • Barbara Calzi, Coordinatrice Servizio Innovazione Confindustria Romagna 

Relatori

  • Davide Maltoni - Professore ordinario Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria Università di Bologna

Introduzione a Large Language Models e IA Generativa

  • Valentina Buttaroni - Corporate Sales Manager di Microsoft Italy

La strategia Microsoft, cos’è il Copilot e come può supportare la produttività quotidiana di diversi ruoli aziendali 

  • Federico Chiatti - Digital Technical Specialist

Casi pratici per un utente all’utilizzo del copilot all’interno della suite Modern Workplace (posta, teams, etc), mostrandolo in modo operativo in demo 

  • Gian Luigi Bonini - Innovation Team di Meta

Presentazione servizi su Intelligenza Artificiale

Q&A

 

Modalità di adesione

La partecipazione al workshop, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per le aziende associate.

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione tramite il seguente LINK entro e non oltre il prossimo 27 maggio.

Le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento il giorno prima del workshop.

Per informazioni segreteria organizzativa agnoli@confindustriaromagna.it.

 

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

 

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Apple macOS – necessario scaricare l’App MicrosoftTeams

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione:

Barbara Calzi - Tel. 0543 727724 E-mail: bcalzi@confindustriaromagna.it

Cesare Bertini – Tel. 0544 210422 E-mail: cbertini@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna