Confindustria Romagna promuove l’evento “Finanziare il circolante con strumenti innovativi di pagamento”, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl, che si terrà in data giovedì 27 aprile 2017 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la propria sede di Rimini.
Verrà illustrata alle imprese una modalità innovativa di gestione dei flussi di cassa e ottimizzazione del capitale circolante.
American Express infatti, offre servizi per l’ottimizzazione del Working Capital al di fuori del circuito tradizionale delle banche, per generare liquidità aggiuntiva per le imprese, al di fuori della Centrale Rischi, da destinare ai programmi di investimento, alla gestione corrente ed alle iniziative commerciali.
La piattaforma di pagamento di American Express dedicata ai clienti Corporate consente infatti di addebitare i pagamenti verso i fornitori beneficiando fino a 58 giorni di valuta in più rispetto alle condizioni con loro pattuite, con un conseguente vantaggio sul DPO (Days Payable Outstanding) aziendale e la garanzia di incasso anticipato per il fornitore (4 giorni) con una riduzione deL DSO (Days Sales Outstanding).
American Express offre inoltre servizi di accredito che, a fronte di una commissione da negoziare, consentono di eliminare il rischio derivante dai crediti nei confronti dei clienti.
Modalità di adesione
La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati. Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA a persona. Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it oppure cconsorti@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo il 21 aprile 2017.
Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso BANCA CARIM – SEDE, Codice Iban IT 49 C 06285 24201 CC0010144516, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva)
Il allegato il programma dell’evento.
Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Credito e Finanza Agevolata Dott. Gianluca Gabellini – Tel 054152041 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it.
All/ Programma