European Innovation Council: EIC Accelerator per finanziare l’innovazione

COSA TRATTEREMO:

Il seminario è dedicato allo strumento EIC Accelerator di Horizon Europe che punta a selezionare e supportare le migliori PMI, scale-up e start-up nello sviluppo delle loro innovazioni tecnologiche rivoluzionarie ad alto rischio e alto impatto. L'EIC Accelerator, pertanto, mira a identificare e supportare le innovazioni che abbiano il potenziale di sviluppare prodotti o servizi in grado di avere impatto a livello internazionale e diventare leader di mercato.

L’EIC supporta le fasi dell’innovazione più vincine al mercato attraverso l’erogazione di supporto finanziario e di servizi di business acceleration e di networking con società, investitori e attori leader dell’ecosistema.

L'evento è organizzato in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network e si concentrerà sull’importanza per le imprese di presentare in maniera chiara gli elementi fondamentali a livello strategico, tecnologico e di business, nonché la fase di “pitch”.

Barbara Calzi - Coordinatrice Servizio Innovazione Confindustria Romagna

Relatore

Federica Mori – Confindustria Emilia-Romagna, Enterprise Europe Network

Q&A

Modalità di adesione

La partecipazione al workshop, con iscrizione obbligatoria, è gratuita per le aziende associate.

Si informa che la partecipazione al workshop sarà solamente online.

Le Aziende interessate dovranno far pervenire l’adesione tramite il seguente link entro il prossimo 25 ottobre.

Il giorno prima della data di svolgimento, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Per informazioni: segreteria organizzativa vbombardi@confindustriaromagna.it.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Coordinate per il pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle aziende non associate, presso: CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl.

Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it indicando i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Il servizio Finance di META, braccio operativo di Confindustria Romagna, è a disposizione per offrire supporto operativo alle imprese interessate.

Referenti:

META: Gianluca Gabellini 0541 352323; ggabellini@confindustriaromagna.it

Alessandro Ticchi 331 6118885 aticchi@metabusiness.it

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione:

Barbara Calzi - Tel. 0543 727724 E-mail: bcalzi@confindustriaromagna.it

Cesare Bertini – Tel. 0544 210422 E-mail: cbertini@confindustriaromagna.it

Iscriviti all'appuntamento

*Dichiaro di aver preso visione dell’ privacy policy