Confindustria Romagna promuove il Desk Legale Cina, organizzato da Romagna Servizi Industriali, che si terrà nella mattinata di mercoledì 22 febbraio a partire dalle ore 9.30 presso la nostra sede di Ravenna, in Via Barbiani 8/10 e a partire dalle ore 15.00 presso la nostra sede di Rimini, in piazza Cavour 4.
In questa occasione l’Avv. Nicola Aporti dello Studio HFG Law & Intellectual Property (www.hfgip.com) con sedi a Shanghai e Pechino, sarà disponibile per incontri individuali con le aziende che volessero discutere le proprie problematiche legali, societarie e di tutela della proprietà industriale in Cina.
Durante gli incontri individuali, della durata di circa 45 minuti, sarà offerta una prima consulenza gratuita in tema di:
- Diritto societario: costituzione di società e servizi di gestione amministrativa delle società (company secretary);
- Diritto commerciale: Conclusione di contratti, condizioni generali di vendita e consegna specifiche per ciascun settore, contratti di rappresentanza, contenzioso commerciale;
- Diritto del lavoro: trasferimento di dipendenti, contratti di lavoro, procedure di licenziamento;
- Diritto della proprietà industriale;
- Diritto alimentare: etichettatura e compliance prodotti.
La partecipazione al Desk, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati. Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona. Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a mparmeggiani@confindustriaromagna.it.
Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso BANCA CARIM – SEDE, Codice Iban IT 49 C 06285 24201 CC0010144516, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).
Le aziende interessate a prendere parte agli incontri individuali, sono invitate a contattare entro il 20 febbraio p.v. la nostra Referente dell’Ufficio Internazionalizzazione (Dott.ssa Michela Parmeggiani, tel. 0541-52041, mail mparmeggiani@confindustriaromagna.it) in modo da fissare il relativo appuntamento ed anticipare sommariamente l’argomento da analizzare.
Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 52041- E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it.