La delegazione di Forlì-Cesena di Confindustria Romagna incontra i candidati sindaco di Forlì e Cesena

INCONTRI CON I CANDIDATI SINDACO DI FORLì E CESENA

La delegazione di Forlì-Cesena di Confindustria Romagna, guidata dal vicepresidente dell’associazione Giovanni Giannini, ha incontrato i principali candidati a sindaco dei due co-capoluoghi di provincia.

Nella sede forlivese, si sono confrontati con le imprenditrici e gli imprenditori del territorio: Enzo Lattuca, Marco Casali e Marco Giangrandi per il Comune di Cesena, e Gianluca Zattini e Graziano Rinaldini per il Comune di Forlì.

Molti i temi affrontati, a partire dal documento di priorità individuate dall’associazione, sia in ambito locale sia in ottica di area metropolitana romagnola: a partire dall’emergenza abitativa e dalla necessità di un piano strategico per la casa, esigenza molto sentita su entrambi i Comuni, alla tutela e alla manutenzione idrogeologica del territorio fino al tema delle infrastrutture ferroviarie, stradali e anche digitali.

“Abbiamo ascoltato con attenzione e interesse le proposte e le prospettive di ognuno – afferma Giannini – qualunque sarà l’esito delle urne, l’auspicio è che i rapporti tra i due co-capoluoghi proseguano e si rafforzino, in una logica di collaborazione e coordinamento che abbracci tutto il territorio, a partire dalla collina”.