Non sei ancora registrato?
Registrati ora

update

Cuore della comunicazione tecnica, gli update approfondiscono tutte le tematiche di interesse del mondo aziendale, ricordando scadenze, adempimenti e opportunità.
Una sintesi del notiziario viene inviata settimanalmente tramite l'indice delle comunicazioni a tutti gli associati.

07 Novembre 2024
Sportello Rifiuti

RENTRI - termini e condizioni per l’utilizzo dei nuovi formati del Registro di carico/scarico e dei formulari rifiuto

Come noto, dal prossimo 13 febbraio entrerà l’obbligo di utilizzo dei nuovi modelli di registri carico/scarico e formulari rifiuti.

Dal 4 novembre 2024 i soggetti che non hanno l’obbligo di iscrizione potranno generare e stampare il nuovo modello di Registro dal portale del RENTRI al fine di poterlo vidimare in CCIAA e utilizzare dal 13 febbraio 2025

18 Ottobre 2024
Sportello Rifiuti

Registri e formulario rifiuti – pubblicati i nuovi modelli in uso dal 13 febbraio 2025

Sul portale RENTRI, nella sezione “news ed eventi”, sono stati pubblicati i nuovi modelli di registro cronologico di carico-scarico e di FIR, conformi al DM 4 aprile 2023 n.59 al fine di consentirne l’utilizzo da parte degli operatori.

Tali modelli dovranno essere utilizzati obbligatoriamente a partire dal 13 febbraio 2025 da tutti gli operatori indipendentemente dall’iscrizione al RENTRI.

16 Ottobre 2024
Sportello Rifiuti

RENTRI: servizi di supporto e gestione messi a disposizione da Confindustria Romagna

META, società di servizi di Confindustria Romagna è pronta per essere al fianco delle Aziende mettendo a disposizione la propria competenza e professionalità, fornendo servizi di assistenza e di supporto. Un vero e proprio aiuto concreto per le aziende con un avvio assistito verso il nuovo sistema di tracciabilità e l’uso dei nuovi modelli di registri e formulario rifiuti.

25 Gennaio 2024
Sportello Rifiuti

Rifiuti - MUD 2024 servizio di elaborazione comunicazione rifiuti - scadenza 30 aprile 2024

Salvo eventuali proroghe dell’ultimo minuto, la data per la presentazione della dichiarazione annuale dei rifiuti relativi all’anno 2023 è fissata al 30 aprile pv

Confindustria Romagna, tramite la sua società di servizi, fornisce un servizio per assistere le aziende sia nella corretta compilazione della dichiarazione annuale dei rifiuti speciali sia di verifica della gestione amministrativa documentale dei rifiuti ex DLgs 152/2006

Il Sistema Confindustria Romagna